AssoAmbiente

News

Ecomondo 2024 – report attività Assoambiente

Anche quest’anno Assoambiente ha partecipato alla Fiera Ecomondo – dal 5 all’8 novembre 2024 a Rimini – con un ricco calendario di appuntamenti non solo per quanto riguarda la presenza ai convegni ma anche per le iniziative e i momenti di incontro tecnico e politico presso lo stand dell’Associazione. 

Per rivedere i Talk Ambiente organizzati presso lo stand dell’Associazione e per l’analisi associativa sul tema “Misurare la circolarità: riflessioni sui principali indicatori utilizzati e proposte per un sistema di misura coerente”, si rimanda al sito Assoambiente

Si ringraziano le imprese associate e gli ospiti al nostro stand che hanno contribuito a rendere questa occasione un prezioso momento di incontro, confronto e collaborazione.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/305/SAEC-COM/PE del 15.11.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 15.11.2024

Recenti

07 Marzo 2025
GESENU parla di comunicazione agli studenti della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia
Prosegue l’impegno dell’azienda per diffondere le buone pratiche del Gruppo coinvolgendo quelli che saranno i futuri professionisti della comunicazione e dell’informazione
Leggi di +
06 Marzo 2025
Nuovo elenco dei rifiuti di batterie – Commissione UE pubblica atto delegato
La Commissione europea ha pubblicato il nuovo atto delegato che modifica la decisione 2000/532/CE riguardo l’aggiornamento dell'elenco dei rifiuti in relazione ai rifiuti di batterie.
Leggi di +
06 Marzo 2025
Spedizione rifiuti – Atto di esecuzione interoperabilità con sistema scambio elettronico dati
La Commissione ha pubblicato una prima bozza di atto di esecuzione, aperta a consultazione, con cui stabilisce i requisiti dettagliati per la presentazione e lo scambio elettronico di informazioni e documenti relativi alle spedizioni dei rifiuti.
Leggi di +
06 Marzo 2025
TuttoAmbiente – Opportunità per i Soci
Nell’ambito della Partnership 2025 siglata da Assoambiente con TuttoAmbiente, nuove opportunità per la partecipazione alle attività di formazione da parte delle imprese
Leggi di +
05 Marzo 2025
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Gli scorsi 17 e 18 febbraio 2025 la Commissione Europea ha condotto il terzo workshop riguardante i criteri di End of Waste (EoW) per i tessili, in cui il JRC, il Centro di Ricerca dell’UE, ha presentato il lavoro portato avanti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL